Cerca

Edward Vulliamy

Edward Vulliamy (London, 1954) è un giornalista e scrittore britannico. Ha vinto numerosi premi per il suo racconto della guerra nei Balcani ed è stato il primo giornalista dopo Norimberga a testimoniare di fronte a un tribunale internazionale le atrocità documentate in Yugoslavia. Si è occupato della guerra in Iraq ed è stato corrispondente negli Stati Uniti e in Italia (1990-1994). Collabora con l’Observer, il suo ultimo libro è «When Words Fail: A Life with Music, War, and Peace» (Granta, London, 2018). Sta lavorando a un libro sulla musica e la guerra in Ucraina.

di Edward Vulliamy
Il viaggio in Ucraina di 555 libri di Shirley Hughes, autrice per bambini amatissima in Inghilterra, raccontato da suo figlio e dai suoi incontri con le bibliotecarie dei «rifugi emotivi» in cui ragazzi e madri […]
Il viaggio in Ucraina di 555 libri di Shirley Hughes, autrice per bambini amatissima in Inghilterra, raccontato da suo figlio e dai suoi incontri con le bibliotecarie dei «rifugi emotivi» in cui ragazzi e madri curano l’ansia della guerra. Il potere di una favola letta a voce alta: trasformare il principe in un venditore ambulante. O in un soldato?